E’ in programma venerdì 8 febbraio, alle ore 20.45, presso il Cineteatro “De Filippo” di Agropoli lo spettacolo “Colpo di scena”. Scritto e diretto da Carlo Buccirosso, si tratta del quinto spettacolo della quarta stagione teatrale ad andare in scena.
Questa la trama: in un classico commissariato di provincia, il vice questore Eduardo Piscitelli, conduce da sempre il proprio lavoro nel rispetto del più integerrimo rigore, con la consapevolezza di svolgere le mansioni di garante dell’ordine pubblico e difesa della sicurezza del cittadino con la tenacia e la fede di un missionario, inviato dal cielo esclusivamente per ripulire la terra dalle nefandezze degli uomini scellerati che minacciano la gente cristiana che vorrebbe condurre in pace una vita serena.
Nell’ufficio del paladino Eduardo, si barcamenano una serie di fidi scudieri nel tentativo di debellare “le barbarie di tutti i santi giorni” dall’inossidabile tartassato ispettore Murolo, ai giovani agenti rampanti Varriale, Di Lauro e Farina, all’esperta rassicurante sovrintendente Signorelli, una sorta di cavalieri della tavola rotonda, attorno alla quale si aggirano le insidie quotidiane della delinquenza spicciola, lontana sì dagli echi mortali del terrorismo mondiale, ma angosciosamente vicina al respiro del singolo cittadino, a difesa del quale il vice questore si vedrà costretto all’inevitabile sacrificio di un capro espiatorio a lui tristemente noto, tale Michele Donnarumma, vittima predestinata, agnello feroce dall’aspetto inquietante, che sconvolgerà la salda religione di Piscitelli, come il più spietato e barbaro dei saraceni!…
Intanto, è stata resa nota la data per il recupero dello spettacolo “Un ragazzo di campagna” di Peppino De Filippo, in programma il 25 gennaio scorso. La nuova data è venerdì 29 marzo. Nel contempo “La menzogna”, con Serena Autieri e Paolo Calabresi, slitta a venerdì 5 aprile.
Comunicato stampa