Castellabate: al via la riqualificazione dell’ingresso della frazione San Marco

È stato approvato dalla Giunta comunale di Castellabate il progetto esecutivo per i lavori di rifacimento dei marciapiedi e di manutenzione della pubblica illuminazione all’ingresso della frazione San Marco.

Il progetto intende migliorare la mobilità e la sicurezza stradale di via Don Peppino Passarelli, riducendo le situazioni di pericolo e di congestione della rete stradale, in un’arteria molto trafficata soprattutto nel periodo di maggior afflusso turistico. L’importo necessario per i lavori è di circa 140.000 Euro.



Il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, dichiara in merito: «Stiamo mettendo in campo tutte le iniziative per avviare la rapida sistemazione delle strade del nostro territorio, anche in vista dell’imminente ultimazione dei lavori di metanizzazione e della fibra ottica. Attraverso un coordinamento tra i vari interventi riusciamo ad economizzare i lavori di rifacimento del manto stradale, che andavano comunque eseguiti. In particolare, il progetto che riguarda Via Passarelli a San Marco, migliorerà l’ingresso della frazione con un visibile allargamento e l’aggiunta di illuminazione a led, nuovi marciapiedi e arredi urbani, ottimizzando sia la funzionalità che la sicurezza e l’estetica dell’area».

Comunicato stampa