Castellabate: modifiche del piano traffico e sosta in vista dell’estate

Comune di Castellabate

Castellabate si prepara all’estate 2017 e al conseguente aumento del traffico con un disciplinare che regola la circolazione con zone a traffico limitato, varchi elettronici ed aree pedonali urbane temporanee. Da quest’anno è prevista l’istituzione del varco elettronico sul Belvedere San Costabile del centro storico, che si è aggiunto ai varchi già presenti a Santa Maria, sul Lungomare Guglielmini Perrotti e agli ingressi del Corso Matarazzo. È stato inoltre definito il piano parcheggi a pagamento con l’individuazione delle zone di sosta a strisce blu e l’introduzione dei parcometri. I residenti del Comune di Castellabate e i proprietari di immobili localizzati nei settori ZTL possono richiedere il pass per l’accesso, il transito e la sosta nel settore di appartenenza presso il comando della Polizia Municipale. Il rilascio nel permesso prevede il pagamento di una tariffa unica di Euro 20,00 che non richiede rinnovo per gli anni successivi. Si ricorda inoltre che le autorizzazioni permanenti, già rilasciate negli anni precedenti con tale normativa, non devono essere rinnovate e non necessitano di un ulteriore pagamento (come previsto dalla delibera di G.C. n. 124 del 13/06/2017).

Comune di Castellabate

Tale misura è attiva dal 15 giugno ed il Comando di Polizia Municipale sta informando e sensibilizzando gli utenti in merito.
«Per favorire la movimentazione urbana e scoraggiare la sosta selvaggia abbiamo messo in atto una serie di accorgimenti», spiega il Consigliere delegato alla Viabilità Salvatore Marinelli: «Intendiamo inoltre, in sinergia con la Polizia Municipale, intensificare i controlli, irrigidire i criteri di concessione dei pass e sanzionare i casi di mancato rispetto della legge, per migliorare e razionalizzare sempre più, in vista del traffico estivo, la circolazione e la sosta soprattutto nelle zone centrali».

Comunicato stampa – Comune di Castellabate