Progetto School Movie 2018: Castellabate al Giffoni Film Festival con un corto sulla libertà

Il Comune di Castellabate ha patrocinato anche quest’anno la partecipazione degli alunni dell’I.C. Castellabate al progetto per le scuole “School Movie – Cinedù” che promuove, attraverso la realizzazione di brevi filmati girati direttamente dai ragazzi, la diffusione di messaggi su temi di ambito sociale e di valorizzazione del territorio.

La libertà è la traccia di questa edizione, che dovrà ispirare i ragazzi nell’ideazione del corto cinematografico. Già all’opera e coinvolti sul set gli alunni della scuola secondaria di primo grado del plesso di Santa Maria. I giovani ed inediti attori hanno girato le scene nelle località più suggestive di Castellabate, dalla spiaggia Marina Piccola a Villa Matarazzo, interpretando, ciak dopo ciak, il tema proposto per la sesta edizione del progetto.

Il risultato sarà un breve film da dieci minuti che parteciperà alla competizione tra scuole campane con la finalissima al Giffoni Film Festival e che verrà proiettato sul grande schermo.



«Visto l’entusiasmo e l’impegno, abbiamo voluto replicare la nostra adesione all’iniziativa con la collaborazione dei docenti e avvalendoci dell’aiuto e della guida di uno staff di professionisti del settore cinematografico», dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Martuscelli: «Castellabate si dimostra sempre pronta al “Ciak, si gira!” e con le sue bellezze sarà la cornice ideale per valorizzare al meglio il lavoro dei nostri studenti».

Comunicato stampa