La Vigor Castellabate di mister Cianfrone compie un’autentica impresa sportiva andando a vincere a Pontecagnano nella decisiva sfida play out per mantenere la Promozione.
La partita è avara di emozioni: ai padroni di casa della Real Pontecagnano, in virtù del migliore posizionamento in classifica basta il pari nei 120 minuti per evitare la retrocessione. La Vigor prova a fare la partita ma gli spazi in avanti sono pochi, il Pontecagnano invece si affida principalmente alle ripartenze per far male ai cilentani. L’azione più pericolosa è dei castellani, che colpiscono la traversa su punizione di Di Marco. Termina senza reti la prima frazione di gioco.
Nella ripresa la Vigor prova ad aumentare i giri per impensierire maggiormente la difesa picentina. Sforzi premiati al 70′ quando Senese, imbeccato da Rodio, trova il gol superando Maggio. A questo punto si invertono le sorti del match: la Real Pontecagnano si butta in avanti nervosamente nel tentativo di ritrovare un prezioso pareggio e ad arroccarsi in difesa ora è la Vigor.
Fino al triplice fischio, tranne che per le due espulsioni di Amato e Della Corte, entrambi della Real Pontecagnano, non succede più niente e allora Castellabate può festeggiare la meritata salvezza.